venerdì 29 febbraio 2008


Napoli, 23 Gennaio 2007

Ore -;-


Non ho bisogno di perdermi

nel brillio del chiaro di luna

per convincermi di questo amore,

mi basta di vedere gli occhi tuoi

brillare di felicità,

complice di un mio gesto

di semplice realtà.



Napoli, 14 Febbraio 2007

Ore -;-


Restare, sapendo di rischiare, è l’unica felicità

che non abbiamo bisogno d’inseguire!



Napoli, 19 Febbraio 2007

Ore -;-


Batte il tuo cuore…


Batte il tuo cuore… piccola mia!

Attraverso il grembo dell’amore

ascolto frammenti della tua vita:

il tuo respiro…

una brezza leggera che sfiora le mie dita,

le tue manine…

soffici batuffoli che accarezzano il mio viso,

i tuoi occhi…

brillii di luce che illuminano il cammino.

Batte il tuo cuore… piccola mia!

Tu non ci sei ancora

ma io per te ho già paura…

dovrei lasciarti vivere per sempre

nei sogni della mamma,

niente lacrime,

mai delusioni,

nessuna sofferenza

in questa vita così dura

che uccide la speranza.

Batte il tuo cuore… piccola mia!

Ma se guardo oltre

questi miei timori

vedo il senso della vita

riflesso nelle emozioni di una culla:

sorrisi e pianti,

gioie e dolori,

amori e livori…

in questo gioco così bello

che nutre la speranza

per il mondo che vorrai.

Batte il tuo cuore… piccola mia!

Che nascere vedrai,

sarà la mossa

più astuta che t’inventerai.

Batte il tuo cuore, batte…

Piccola Giada di mamma e papà!



Napoli, 26 Febbraio 2007

Ore -;-


Non è ciò che pensiamo, ma ciò che facciamo

che disegna il nostro percorso!



Napoli, 4 Marzo 2007

Ore -;-


Se, inciampando nel buio dell’inesperienza, l’innocenza di

un bimbo dissolverà il suo essere infantile, egli avrà sempre nelle sue

gambe il senso della vita… e potrà ritornare a camminare sereno,

ostacolo insormontabile delle sue paure.


Napoli, 17 Marzo 2007

Ore -;-


Non è tanto avere dei buoni propositi che fa di noi

delle persone speciali, quanto compierli…



Napoli, 22 Marzo 2007

Ore -;-


Ascolta amica mia

Quando tuo fratello ti fa arrabbiare

Cerca di pensare…

In fondo forse, lui non sa cosa fare.

Abituato bene

Ora sta male

E per non sentire

Cerca lo scontro perché non sa dimenticare.

Comprendi quindi…

Nelle sue mancanze

C’è un vuoto da colmare

Che solo il suo stesso sangue

Può riempire.

Un giorno poi

Si farà uomo

E quando ne avrai bisogno

Ti saprà ricompensare…



Napoli, 25 Marzo 2007

Ore -;-


L’uomo ideale si ama non si sposa: questo è l’unico vero matrimonio!



Napoli, 3 Aprile 2007

Ore -;-


Ciò che hai dentro non è da nessun’altra parte,

solo tu lo puoi disegnare fuori!



Napoli, 21 Aprile 2007

Ore -;-


Guardare è vedere, osservare è percepire…


Napoli, 28 Aprile 2007

Ore -;-


Sospeso per l’eternità


L’amore è uno solo

Ti prende

Ti porta in volo

Ti lascia planare sospeso…

Sospeso per l’eternità

Ti fa nascere e morire

Più volte ancora in volo

Ti fa gioire… anche patire

Di felicità.

L’amore è uno solo

Non perdere questo volo

Ti porterà lontano…

Lontano dalla fugacità

Di questa nostra società

Potrai vivere e sognare

Più volte ancora in volo

Felice di restare

Sospeso per l’eternità.

L’amore è uno solo

Si chiama vita…

È tutta qua!



Napoli, 3 Giugno 2007

Ore -;-


Curiosa questa nostra amicizia

improvvisamente esplosa

da fragili sensibilità…

calda, tenera, radiosa

come una coperta soffice

che riscalda dentro.

Lentamente accorta in principio,

giocosa e spensierata nel mentre,

estremamente sincera oggi…

capace di velate affinità,

ma ahimè…

ancora troppo prigioniera

di questa pallida realtà!



Napoli, 1 Luglio 2007

Ore -;-


Scusami se puoi,

avrei voluto affogare tra le tue braccia,

tacere per sempre

in fondo al mare,

complice del nostro amore,

sigillo di profondità.

Ma non credo in quei relitti fantasma

che si nascondono dalla realtà,

risucchiati dalla paura

di affondare ancora,

per una vita senza errori

a fingersi celebrità!



Napoli, 3 Luglio 2007

Ore -;-


Raccogli pure

I tuoi desideri

Alza gli occhi

Segui la tue stella

Cerca di sognare

E addormenta dolcemente

Il riflesso della tua mente.



Napoli, 17 Luglio 2007

Ore -;-


Quando camminando per strada ti capiterà di sentire il rumore

delle foglie accarezzate dal vento, alza gli occhi verso il cielo

e comincia a respirare, guardati intorno, sorridi…

e pensa che la felicità è il percorso della natura,

la meta la natura stessa!



Napoli, 4 Agosto 2007

Ore -;-


Riflessi di stelle: lucciole notturne che addormentano

le paure di un adulto nei sogni di un bimbo!



Napoli, 13 Agosto 2007

Ore -;-


Le parole che non ti ho detto


Le parole che non ti ho detto

le scriverò stasera,

adesso che ormai

tu non ci sei,

ora che capisco

quanto male fai,

lontana dai sogni miei…

Le parole che non ti ho detto

le ruberò a quest’anima,

e spiccando il volo verso l’orizzonte

le lascerò andare,

in un lento abbandono

dal sapore di sale…

Le parole che non ti ho detto

le custodirà il destino,

in silenzio,

senza pronunciare,

neanche recitare,

rinchiuse per l’eternità,

laddove le porteranno le onde del mare…

Ma sotto questo cielo immenso di stelle,

riflesse in un tremolante luccicore,

le parole che non ti ho detto mai…

saranno per sempre

la coperta del tuo cuore!



Napoli, 9 Settembre 2007

Ore -;-


Quando si costruisce un’amicizia bisogna dedicargli attenzione!



Napoli, 11 Settembre 2007

Ore -;-


La dignità di un uomo lentamente muore nel suo grido di guerra!



Nessun commento: