venerdì 29 febbraio 2008


Napoli, 18 Marzo 1999

Ore -;-

Proprio quando non te l’aspetti le cose ritornano a galla

come corpi senza peso, ed allora la tua vita

interiore s’illumina più di prima.


Napoli, 14 Aprile 1999

Ore 20;03

Le tue emozioni senza alcun sentimento non riescono a volare

e chi ti sta vicino ben presto spiegherà le ali.


Napoli, 20Aprile 1999

Ore 11;37

Le mie parole


Queste tue parole fratello,

non so da dove nascono.

Queste tue parole

cercano consensi

per poter ben figurare,

allora parlano d’amore

e credono di saper emozionare,

così vivono distratte

e riescono a far male.

Certo spesso sanno cosa dire,

ma non sempre riescono a penetrare.

Queste tue parole fratello,

non so da dove nascono…queste tue parole.

O forse sì!

Ma forse non hanno più senso per me

che le ascolto ormai da tempo,

senza saper capire,

privo di poter agire,

complice del tuo dolore.

Queste tue parole fratello,

non so da dove nascono

ma, queste tue parole

…son certo anche le mie!


Napoli, 10 Maggio 1999

Ore 17;10

Posso anche aspettare...



Non ti conosco, eppure so chi sei,

sei forse solo, solo un’altra lei…

mi guardi, mi sfiori dolcemente,

ti guardo,ti sfioro solamente

e ti abbandono fra la gente

come un bel sogno nel mese di Settembre.

Poi il destino mi riprende

e mi riporta a te nuovamente,

così per gioco ti sussurro qualcosa,

ma ahimè,

mi perdo nei tuoi occhi

e non riesco più a parlare.

Adesso però finalmente ti conosco,

adesso,

sento che potrei sognare.

Ti cerco in quel vuoto di parole,

ti ritrovo, ti vedo,

ti sento e ti risento ancora

tentando di lasciarmi andare…

eppure adesso,

sei tu che hai smesso di sognare

e pensi ormai, che io posso anche aspettare!




Napoli, 22 Maggio 1999

Ore 20;04

La vita sarebbe molto più viva se ognuno di noi si sentisse

abbastanza folle da poter credere di cambiare le cose.




Napoli, 31 Maggio 1999

Ore 19;21

Non sempre quando dici la verità parli di ciò che pensi nel profondo.


Nessun commento: